Categorie
News

Grande concorso con pubblicazione per scuole primarie e secondarie 2013

Cari ragazzi preparatevi a indagare insieme al protagonista del libro “Stefano e il mistero della chiave solare” vincitore del Premio selezione Bancarellino 2013. Una strana eredità, una casa decrepita che cade a pezzi, rumori misteriosi provenienti dalla cantina, improvvise sparizioni… Ma dov’è finita Sara? È veramente scomparsa? O forse non è mai esistita? Stefano dovrà scoprire la verità affrontando oscuri misteri e risolvendo complessi enigmi.
Il concorso è dedicato ai ragazzi dagli 8 anni ai 13. Possono partecipare singolarmente o insieme alla loro classe. Cosa devono fare? Leggere il libro per poi scrivere un breve racconto di genere horror/giallo/fantasy che contenga un oggetto e un luogo citati negli ultimi cinque capitoli del libro. Cosa si vince? Le storie più belle, non più lunghe di 5 pagine word, grandezza carattere 12, verranno pubblicate sia sul nostro sito sia in una speciale antologia che verrà regalata ai giovani autori selezionati. Per questioni di privacy i racconti dovranno contenere solo il nome e l’iniziale del cognome, il paese di provenienza e in caso di partecipazione dell’intera classe, nome della scuola, classe e città. Sul nostro sito www.kabaedizoni.com troverete una parte dedicata al concorso, con divertenti giochi e approfondimenti sul libro. Cosa aspettate a partecipare? Dovete spedire i vostri racconti entro la fine del mese di Marzo 2014 ai seguenti indirizzi:
mail: info@kabaedizioni.com
posta: Kaba edizioni
via Don Cesare Ferrari 8/C
27020 Trivolzio (PV)
Info: tel 3384586480
 
Buona lettura
Riepilogo cose da fare:
Leggere il libro
Scegliere: un oggetto e un luogo citati negli ultimi 5 capitoli del libro
Scrivere la vostra storia (massimo 5 pagine word), grandezza carattere12
Spedire il materiale sia in formato cartaceo (scritto a computer, via posta) che digitale(via mail)
PER LE SCUOLE: Sconti fino al 30% per acquisti superiori alle 10 copie del libro “Stefano e il mistero della chiave solare” (prezzo €12,00). Consegna gratuita direttamente a scuola con pagamento in contrassegno. E’ anche possibile organizzare l’incontro con l’autore.